Chiede risarcimento per un falso incidente: denunciata

La truffa che ha tentato di mettere a segno ormai è tristemente nota. Un copione già visto, che stavolta è stato sventato dalla stessa vittima, una pensionata lucchese che si è rifiutata di consegnare il denaro e ha chiamato i carabinieri. La truffatrice, 32 anni, di origine casertana ma residente a Napoli, è stata denunciata. Poco prima di venire individuata dai militari, grazie alla descrizione fornita dalla vittima, si era presentata a casa dell’anziana dopo una telefonata fatta da due complici ancora da identificare che si erano spacciato per avvocato e maresciallo dei carabinieri.
Al telefono hanno spiegato che sarebbe passata una donna a ritirare un risarcimento di 4mila euro per un incidente stradale con feriti, provocato dalla figlia, che ovviamente non era mai avvenuto.
E in effetti poco dopo dall’anziana si è presentata la truffatrice a chiedere il denaro. Le è andata male, perché la donna si è rifiutata e ha chiesto aiuto ai carabinieri. Quelli veri. Che dopo i primi accertamenti, con un’indagine molto veloce, sono riusciti a dare un nome e un volto alla truffatrice. Ora gli investigatori si stanno concentrando per individuare gli altri due complici della donna.