
Durante la nottata appena trascorsa i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Viareggio hanno eseguito mirati controlli finalizzati a prevenire le cosiddette “stragi del sabato sera” prevedendo il massiccio impiego di pattuglie dotate di etilometro.
In particolare dalla mezzanotte alle 7 del mattino sono stati predisposti vari posti di controllo nella zona della Darsena di Viareggio, in concomitanza con il rione di Carnevale. Nel corso dell’attività sono state identificate 53 persone e 29 autovetture. Tutti i conducenti sono stati sottoposti ai controlli strumentali con etilometro per verificare il rispetto dei limiti fissati dalla vigente normativa.
Nel complesso sette persone, cinque uomini e due donne, di età compresa tra i 21 e i 40 anni, residenti nei Comuni della Versilia e a Pistoia ed Arezzo, hanno evidenziato un tasso alcolemico superiore ai previsti limiti e per tale ragione saranno tutti denunciati per guida in stato di ebbrezza.
Inoltre è stata ritirata la patente di guida e in alcuni casi è stata messa sotto sequestro l’auto su cui viaggiavano. I servizi verrano ripetuti anche nelle prossime settimane.