
Un insospettabile impiegato nascondeva in casa un piccolo arsenale di armi da fuoco e cartucce detenute illegalmente. Marco Brocchini, 49 anni, è stato scoperto e arrestato dai carabinieri del Norm di Viareggio che nella serata di ieri (10 marzo) hanno fatto un blitz nella sua abitazione di Massarosa. In casa del 49enne incensurato i militari hanno trovato un fucile da caccia monocanna, calibro 12, modificato e munito di silenziatore artigianale e funzionante; un fucile da caccia monocanna, senza marca, calibro 20, con matricola abrasa una carabina ad aria compressa calibro 4,5, funzionante; 828 cartucce da caccia complessive (calibro 12, 16, 20, 28, e 32), detenute in eccesso rispetto al numero massimo consentito.
Le armi e le munizioni sono state immediatamente poste sotto sequestro mentre Brocchini è stato condotto in caserma e, terminate le formalità di rito, trasferito nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari dove ha atteso l’udienza di convalida che si è tenuta questa mattina al Tribunale di Lucca. A conclusione dell’udienza l’arresto è stato convalidato e il 49enne ha patteggiato un anno e otto mesi con pena sospesa.
Sono inoltre in corso accertamenti in merito alle armi regolarmente detenute dall’uomo che è titolare di regolare licenza di porto di fucile per uso di caccia.