
Uno schianto violento, frontale, tra due auto in cui è rimasta coinvolta anche una terza vettura che stava sopraggiungendo e non è riuscita ad evitare l’impatto. Un brutto incidente stradale che si è verificato stasera (21 marzo) sulla via Romana a Paganico, poco prima delle 20. Un’auto, per cause che sono ancora da accertare, ha invaso la corsia opposta a quella di marcia dopo aver attraversato uno spartitraffico e ha centrato in pieno le altre due vetture che procedevano in direzione opposta.
L’allarme è stato dato immediatamente da altri automobilisti sopraggiunti che hanno avvisato il 118. La centrale operativa ha inviato sul posto tre ambulanze ma è stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco. I pompieri hanno dovuto estrarre uno dei tre feriti rimasto incastrato dalle lamiere dell’auto ma nessuno di loro sarebbe fortunatamente in pericolo di vita. Due hanno riportato soltanto lievi contusioni, tanto che sono stati trasferiti al pronto soccorso con il codice verde. Il terzo ferito, invece, ha riportato un politrauma ed è stato condotto in ambulanza al San Luca con il codice giallo.
Il traffico è andato immediatamente paralizzato: la strada è rimasta interrotta per consentire l’intervento dei soccorritori. Dei rilievi del caso si stanno invece occupando gli agenti della polizia stradale di Bagni di Lucca.