Pastore scomparso, in campo anche il soccorso alpino

25 marzo 2017 | 15:50
Share0
Pastore scomparso, in campo anche il soccorso alpino

Proseguono le ricerche del pastore di 46 anni scomparso martedì scorso a Pieve Fosciana. Al personale dei vigili del fuoco impegnato da allora nelle ricerche si è aggiunta anche una squadra del Soccorso alpino e speleologico toscano. A chiederne l’intervento è stata, nella serata di ieri (24 marzo), la Prefettura: gli uomini Soccorso Alpino da stamattina è sono in azione con il cane molecolare.

Ad Aslan, questo il nome del specializzato in queste operazioni, è stata fatta odorare una lametta da barba dello scomparso e, nonostante “l’inquinamento” della zona – nell’area hanno infatti transitato in questi giorni parecchie persone con conseguente dispersione delle eventuali tracce -, il “blood hound” del servizio regionale ha ripercorso esattamente il tragitto effettuato dallo scomparso prima che di lui si perdessero le tracce.
Le squadre sono state fatte dirigere in queste ore nelle zone più basse, dove sono presenti dei torrenti, nella speranza di trovare qualche traccia del 46enne che si era allontanato da casa dopo un litigio in famiglia.
Le ricerche dell’uomo sono state interrotte in serata, purtroppo senza esito.