Gorfigliano, rubata la Madonnina dei Baldacci

28 marzo 2017 | 19:03
Share0
Gorfigliano, rubata la Madonnina dei Baldacci

La notizia ha fatto subito il giro del paese di Gorfigliano lasciando la popolazione senza parole. La piccola statua in marmo della Madonna, custodita nella cappellina all’ingresso della strada che conduce al rione Novelli è stata rubata. Ad accorgersi del furto, sono state le donne che abitano a pochi metri, e che ogni giorno si prendevano cura della cappellina.

Edificata il 5 maggio 1948 dalla famiglia Baldacci Gioconda è da sempre un punto di riferimento per chi entra nel paese di Gorfigliano essendo posta proprio a fianco della strada. Un gesto sacrilego, che ha gettato nello sconforto la popolazione, che non si capacita di quanto successo.
Un anziano del paese, piangendo ha commentato: “Sono avvilito, prima di morire sono costretto nel mio paese a dover vedere anche questo”. Del furto gli abitanti hanno informato i carabinieri ma sperano che la mano che ha compiuto il gesto possa pentirsi e riportare la Madonnina dei Baldacci nella sua cappellina ai Novelli dove è rimasta per ben 69 anni.