Incidente al raduno, ancora grave il vespista

2 aprile 2017 | 14:08
Share0
Incidente al raduno, ancora grave il vespista

Tutti gli amici del Vespa Club di Lucca stanno con il fiato sospeso per Annibale Coselli, il socio storico del gruppo che ieri (1 aprile) è rimasto coinvolto in un incidente durante il raduno che si stava dirigendo a Pescaglia. Annibale, 74 anni, residente nel morianese, era in sella alla sua Vespa quando, per cause ancora da accertare, è stato urtato da una moto Bmw che partecipava al raduno, sulla Fondovalle a Diecimo, davanti al distributore e a poche centinaia di metri dal bivio per Pescaglia.

Annibale Coselli è caduto violentemente a terra, fratturandosi il bacino e riportando un gravissimo trauma toracico. Nel tremendo urto si è procurato anche la frattura scomposta del piede sinistro. Un quadro clinico apparso fin da subito gravissimo. L’ambulanza fatta arrivare d’urgenza ha trasferito il vespista all’ospedale San Luca di Lucca dove è stato sottoposto ad un delicato intervento per la riduzione di un’emorragia interna. Ma nella serata di ieri Annibale è stato trasferito all’ospedale Cisanello di Pisa dove si trova ricoverato in prognosi riservata nella rianimazione.
A Cisanello sono accorsi la figlia e il genero, con cui i membri del Vespa Club restano in stretto contatto. Le condizioni del 74enne restano al momento gravi ma stabili. La polizia municipale della Valle del Serchio, diretta dal comandante Martini, si è occupata dei rilievi del caso ed ha sequestrato i mezzi coinvolti nell’incidente.