Accattoni molesti, a Porcari controlli della municipale

3 aprile 2017 | 15:14
Share0
Accattoni molesti, a Porcari controlli della municipale

Accatonaggio molesto a Porcari, il sindaco Alberto Baccini manda la polizia municipale a verificare la segnalazione dopo varie segnalazioni di episodi molesti ricevute dagli abitanti. Un monitoraggio che, spiega lo stesso primo cittadino, servirà a decidere eventuali contromisure.
“Devo manifestare un certo disagio personale nel valutare i messaggi che mi stanno arrivando relativamente ai fenomeni di accattonaggio che si verificano presso alcuni negozi del paese – scrive il sindaco su Facebook -. Confesso che io stesso di frequente mi metto le mani in tasca e lascio qualcosa. Ciò detto da una parte umanamente e cristianamente mi sento in difficoltà ad adottare provvedimenti punitivi verso queste persone, dall’altra c’è il dovere di fare tutto il possibile per tutelare il decoro e la sicurezza urbana”.
“Devo anche dire con sincerità – aggiunge – che fino ad oggi non avevo ricevuto proteste ma penso comunque che la vera discriminante stia nelle eventuali molestie che questi individui possono arrecare ai cittadini e ai clienti, in altre parole nella differenza fra atteggiamento passivo e attivo. Ho ordinato quindi ai vigili di effettuare una puntuale verifica sul territorio per valutare la situazione e poi deciderò di conseguenza”.