Piazzale Verdi, falso allarme per valigia abbandonata

10 aprile 2017 | 10:28
Share0
Piazzale Verdi, falso allarme per valigia abbandonata

A poche ore dall’apertura del G7 dei ministri degli esteri in centro storico a Lucca scatta il primo falso allarme bomba. Sono le 11,30 di stamani (10 aprile) quando in piazzale Verdi, davanti alla biglietteria del Ctt Nord viene segnalata una valigetta sospetta. Sul posto sono piombati gli artificieri in città in gran numero per il G7 per verificare la situazione.

Secondo quanto appreso si è trattato di un falso allarme: all’interno della valigia c’erano infatti soltanto effetti personali ma niente di pericoloso. Nondimeno, è stata attivata la procedura prevista in casi come questo e il trolley è stato fatto brillare dopo essere stato ispezionato con cura. La zona è stata interdetta al passaggio dei pedoni e dei mezzi durante le operazioni di artificieri e vigili del fuoco.
Sempre in piazzale Verdi, all’interno di Porta Sant’Anna era scattato poco prima un altro allarme, per uno zaino abbandonato vicino ad uno scooter. Era di una studentessa che si era allontanata e che poco dopo è stata rintracciata ed è tornata a riprendersi lo zainetto.