


Le auto erano parcheggiate anche in seconda o in terza fila, fino alla rotatoria al centro della piazza. In Santa Maria la sosta selvaggia è un problema annoso, ma nonostante l’ordinanza che ha istituito il divieto di sosta fuori dagli appositi istalli con rimozione coatta h 24, sono ancora tanti coloro che ignorano i divieti e parcheggiano l’auto ovunque.
E’ successo, ad esempio, durante la serata di Pasqua, come testimoniano le immagini postate su Sei Lucchese se. Foto che hanno suscitato riportato d’attualità il dibattito sulla sosta selvaggia in alcune zone del centro storico.
L’amministrazione comunale proprio per la giornata di ieri aveva istituito la gratuità dei parcheggi in struttura in centro storico, ma questo non è servito a scoraggiare il parcheggio caos. Diverse le telefonate che in serata sono state fatte alla polizia municipale da passanti o automobilisti che hanno segnalato le auto parcheggiate ovunque in piazza Santa Maria. Il problema era già stato sollevato non soltanto dai residenti della zona ma anche dalle associazioni di volontariato, preoccupate delle difficoltà di transito anche per i mezzi sanitari, in caso di necessità.