A S.Vito il progetto per la sicurezza urbana

21 aprile 2017 | 09:26
Share0
A S.Vito il progetto per la sicurezza urbana

Il progetto Lucca Sicura, promosso dall’amministrazione Tambellini e finanziato dalla regione Toscana come intervento pilota a favore delle politiche locali per la sicurezza urbana, prosegue con le sue attività.

A conclusione del ciclo dei venerdì della sicurezza, che si è tenuto nel mese di marzo, l’amministrazione comunale organizza una camminata partecipata per il quartiere di San Vito ed un pranzo sociale per i residenti interessati alle attività del progetto.
L’appuntamento è fissato per domenica (23 aprile) alle 12 davanti alla parrocchia di San Vito da cui partirà una passeggiata per visitare alcune zone del quartiere. La camminata sarà guidata da esperti che metteranno in luce le problematiche che emergeranno dalle segnalazioni dei residenti.
A conclusione del percorso, il gruppo si sposterà in via Giovanni Battista Giorgini (davanti all’ex distretto socio-sanitario), dove verrà allestito un buffet offerto dagli organizzatori della giornata. Per condividere con tutti una mattinata diversa dal solito, gli organizzatori hanno deciso di adottare la formula “ognuno porta qualcosa”. Anche i bambini sono invitati a partecipare e potranno giocare, correre e pattinare.
Saranno presenti, infine, i responsabili dell’associazione nazionale controllo del vicinato che da anni promuove nel nostro paese questa esperienza di vera e propria sicurezza partecipata e che fornirà indicazioni pratiche su come attivare il controllo del vicinato sul nostro territorio.
L’amministrazione comunale invita tutti gli abitanti di San Vito a partecipare. In caso di pioggia l’iniziativa sarà rimandata al 30 aprile.