Agente fuori servizio disarma e arresta il ladro

21 aprile 2017 | 11:20
Share0
Agente fuori servizio disarma e arresta il ladro

E’ stato un poliziotto del commissariato di Viareggio, libero dal servizio, ad arrestare un ladro che tentava di forzare la porta anteriore di un camper in sosta nei pressi della terrazza della Repubblica. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri: l’agente coraggioso è intervenuto e ha disarmato il malvivente del coltello e della tenaglia con cui si era messo all’opera. Il ladro Harizi Mokdad, 50enne tunisino, già noto per reati contro il patrimonio, è stato tratto in arresto per tentato furto aggravato e sarà processato con rito direttissimo al tribunale di Lucca.  

Sempre nella serata di ieri, un arresto ha colpito Jarmouni Abdelslam, 32enne marocchino, irregolare sul territorio nazionale: è accusato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Nella serata di ieri in centro a Viareggio, infatti, una volante del commissariato, durante il servizio di controllo del territorio, ha fermato un’auto per procedere al controllo del conducente.
L’uomo, però, per sfuggire all’identificazione è sceso dalla vettura ed ha iniziato a correre nel vano tentativo di dileguarsi e farla franca.
Dopo un lungo inseguimento a piedi è stato raggiunto. Nel tentativo di darsi alla fuga, però, ha aggredito i poliziotti che, con non poca difficoltà, sono riusciti ad immobilizzato e assicurarlo all’interno dell’auto di servizio.
A seguito della colluttazione il capo equipaggio, rimasto contuso, è stato medicato al pronto soccorso con prognosi di 5 giorni.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza, in attesa del processo che sarà celebrato al tribunale di Lucca con rito direttissimo.