
Ha un musetto dolcissimo Gep, di quelli che invitano tutti alle carezze e ai complimenti. Il vanto e l’amore di una giovane coppia, che se l’è visto però sottrarre in un modo inquietante e brutale. Il cagnolino, un bell’esemplare di Bulldog francese, 4 anni, è stato portato via da un malvivente che nel primo pomeriggio di oggi lo ha “rapito” all’ingresso di casa, in via dei Paoli a Verciano.
Il ladro di cani è fuggito a bordo di una Micra di colore grigio, e il vicino di casa, che ha assistito all’episodio, non è riuscito a fermarlo, ma ha chiamato il proprietario e la sua fidanzata, che hanno subito dato l’allarme.
Martina Melinu e il suo compagno si sono messi alla ricerca di Gep, per ora invano, ma hanno pensato di rivolgersi ai carabinieri, alla polizia municipale e al servizio veterinario dell’Asl, che si sono immediatamente attivati. Nei paraggi non ci sono però tracce, ed è per questo che Martina ha lanciato anche un appello sui social media, con la speranza che qualcuno riesca a dare informazioni per ritrovare Gep e strapparlo dalle grinfia del malvivente che lo ha portato via.
“Chi ha agito ha agito secondo noi con l’intenzione di rubare il cane – racconta Martina -: quando è successo tutto, attorno alle 17 di sabato, io mi trovavo in palestra e il mio compagno era in viaggio per andare a lavoro. Ci ha avvisato il vicino che è anche un nostro amico. Il ladro ha scavalcato il cancello e si è introdotto all’interno prendendo Gep. Indossava una maglietta blu ed è salito su una Micra vecchio modello, di un colore tra il bianco e il grigio”. Purtroppo l’amico della coppia non è riuscito a prendere la targa completa. “Speriamo di ritrovare Gep”: chiunque sa qualcosa o abbia visto qualcosa può contattare le forze dell’ordine per mettersi in contatto con i proprietari. La speranza è quella di ritrovare al più presto sano e salvo il cane.
Rob. Sal.