
Un perfetto insospettabile, ingegnere 32enne, residente a Capannori: è lui, secondo la polizia, il rapinatore che ieri sera (27 aprile) è entrato in un centro massaggi cinese, su viale Castracani, minacciando e picchiando la titolare per costringerla ad avere un rapporto sessuale e allontanandosi poi con il suo smartphone. Ora è in manette con l’accusa di rapina aggravata e tentata violenza sessuale. Domani si terrà l’udienza di convalida.
I fatti. Tutto è accaduto intorno alle 19 quando l’uomo è entrato nel centro massaggi (ed estetico) come cliente, per la prima volta. Il 32enne, una volta entrato, ha prima richiesto un massaggio tradizionale, ma poi si è spinto oltre. Iniziando a prendere dalla titolare un rapporto sessuale. La donna si è rifiutata ma il malvivente l’ha colpita con un punteruolo, spedendola all’ospedale con ferite giudicate guaribili in 21 giorni.
La donna, al momento dell’aggressione, si trovava dietro al bancone: è stata raggiunta dal malvivente che dopo aver colpita al volto le ha sottratto l’Iphone, forse per evitare che contattasse i soccorsi e all’uscita ha minacciato due persone che hanno tentato di bloccarlo puntando contro di loro una pistola. Secondo il racconto dei testimoni l’arma non aveva il tappo rosso, ma questo non basta per confermare che si trattasse di una pistola vera: l’uomo se ne è disfatto (così come del punteruolo) e, ad ogni modo, non risulta che sia titolare di un porto d’armi.
La polizia, nel frattempo allertata, è riuscita ad intercettarlo e lo ha pedinato fino a casa. Si è rivelata decisiva la targa dell’auto presa da alcuni testimoni che è stata individuata dalla municipale. Nel giro di mezz’ora, gli uomini della squadra volante e della squadra mobile gli sono piombati a casa. Lungo il tragitto l’indagato ha anche gettato l’Iphone, ritrovato poi da alcuni passanti e restituito alla donna. L’uomo, arrestato, ha negato tutti gli addebiti. Le indagini sulla rapina sono comunque ancora in corso, perché gli inquirenti intendono chiarire meglio il movente.
Paolo Lazzari