Dati alle fiamme i bagni chimici per il concertone

29 aprile 2017 | 07:59
Share0
Dati alle fiamme i bagni chimici per il concertone
Dati alle fiamme i bagni chimici per il concertone
Dati alle fiamme i bagni chimici per il concertone

Raid incendiario nella notte davanti al Comune di Capannori. Un gesto di vandali mirato a colpire l’organizzazione del concertone che si svolgerà il primo maggio, con un anticipo domani sera (30 aprile) con Cristina D’Avena. I malviventi hanno dato fuoco ai 5 bagni chimici che erano stati collocati dall’amministrazione comunale in piazza Aldo Moro per i preparativi degli eventi del fine settimana.
Un gesto che è stato immediatamente stigmatizzato dal sindaco Luca Menesini: “Cari incivili, non ci fermerete. La città di Capannori avrà il suo straordinario primo maggio, con tanti grandi cantanti del panorama nazionale. Fatevene una ragione”.

L’azione dei vandali non avrà alcuna ripercussione sugli eventi in programma, che si svolgeranno regolarmente. Nella giornata di oggi l’area sarà bonificata e saranno collocati nuovi bagni chimici.
Stanotte, dopo aver ricevuto l’allarme da alcuni abitanti, sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco che in breve hanno spento le fiamme, mentre i carabinieri hanno avviato le indagini del caso per risalire agli autori dell’incendio.
La festa comincerà domenica (30 aprile) a partire dalle 15 in piazza del Comune con l’esibizione del band locali selezionate grazie al concorso Artemica svoltosi questo inverno: sul palco vedremo i Mad Muck, The Cross of Paul, I Poser, FunQver, Sound Head, ROjaBloreck, i Sitar e il cantautore Andrea Brunini. Alle 19, invece, un grande evento cosplay con la presentazione del Campionato Nazionale Cosplay. La serata proseguirà alle 19, 30 con l’arrivo sul palco di Cristina D’Avena, amatissima sia dai più piccoli che dai meno giovani, che sarà accompagnata dalla Db Days Band e The Voices of Heaven. Lunedì (1 maggio) altro giorno di grande festa ancora a partire dal primo pomeriggio: dalle 15,30, infatti, ancora sul palco le band finaliste del concorso Artemica come i Fuori Posto, Nnhi, Agopuntura e i vincitori AfroQuiesa orchestra. Ma l’evento più atteso avrà inizio dalle 17,30 quando, sul palco, salirà l’attesissimo vincitore di Amici Sergio Sylvestre. A seguire, dalle 18,30 fino alle 21, andrà invece in scena ‘Stazioni Lunari’: su idea e direzione di Francesco Magnelli, il palco di Capannori vedrà inoltre esibirsi grandi nomi della musica italiana come Nada, Niccolò Fabi, Cristina Donà, Ginevra Di Marco e Gianni Maroccolo, Massimo Zamboni e Giorgio Canali, ex band Csi.