Feriti tre ciclisti ‘travolti’ da un capriolo

30 aprile 2017 | 08:20
Share0
Feriti tre ciclisti ‘travolti’ da un capriolo

Tre ciclisti in ospedale, di cui uno in condizioni serie ma per fortuna non preoccupanti. E’ il bilancio di un singolare incidente avvenuto questa mattina (30 aprile), attorno alle 9,30, sulla via Pesciatina a Lappato. I tre cicloamatori che viaggiavano insieme ad altri compagni di team in direzione di Lucca sono caduti a terra, per schivare un capriolo spuntato all’improvviso in strada dai campi adiacenti alla carreggiata, e son rimasti feriti.

A dare l’allarme sono stati altri compagni – in tutto una ventina di sportivi appartenenti alla Dynamo Cycling team di Montemurlo – che non hanno perso tempo e hanno chiamato il 118. Nessun altro d loro ha per fortuna avuto bisogno di cure mediche, anche se lo “scontro” con l’animale ha fatto cadere a terra in tutto 8 ciclisti.
La centrale operativa ha inviato sul posto tre mezzi sanitari, che si sono occupati di prestare le prime cure ai ciclisti. Due di loro sono stati trasportati al pronto soccorso del San Luca con il codice giallo, per lievi contusioni, mentre un terzo, che cadendo sull’asfalto si è procurato un trauma facciale, è stato condotto in ospedale con il codice rosso. Sul luogo dell’incidente, per ricostruire la dinamica e gestire la viabilità, sono giunti i carabinieri.
In mattinata, attorno alle 11,40, un altro incidente si è verificato in Garfagnana. Un pedone che stava attraversando la strada in via Nazionale a Pieve Fosciana, nei pressi del supermercato, è stato investito da un’auto che non è riuscita ad evitare l’impatto. Il ferito, soccorso da un’ambulanza, è stato condotto al pronto soccorso dell’ospedale Santa Croce di Castelnuovo con il codice rosso, per via della brutta dinamica ma le sue condizioni sarebbero nel complesso buone.