Moto contro auto in A11, grave centauro

12 maggio 2017 | 17:17
Share0
Moto contro auto in A11, grave centauro

E’ stato sbalzato dalla sella della motocicletta dopo un incidente in A11 ed ha sbattuto violentemente la testa a terra, finendo in mezzo alla corsia mare dell’autostrada. E’ grave un centauro di circa 40 anni, trasportato d’urgenza con il codice rosso al trauma center di Careggi. A soccorrerlo, oltre all’ambulanza della Misericordia del Turchetto, il personale dell’elisoccorso Pegaso, atterrato in autostrada.
L’incidente, avvenuto attorno alle 18,30, si è verificato, per cause al vaglio della polizia stradale di Montecatini, tra il casello di Altopascio e quello di Capannori, al chilometro 53,1 dell’A11. Stando ad una prima ricostruzione, il motociclista sarebbe finito a terra dopo un urto tra la moto e un’auto sulla corsia in direzione di Lucca.

A dare l’allarme è stato il conducente dell’auto che non ha perso tempo e ha chiamato il 118. La centrale ha fatto scattare la macchina dei soccorsi. Il centauro ha riportato un grave trauma facciale ed è stato condotto a Firenze con il codice rosso. Rimasto cosciente, le sue condizioni sono risultate comunque preoccupanti.
Pesanti i disagi per la circolazione lungo la corsia dell’A11. Si sono infatti formate code fino al casello di Altopascio e l’autostrada è rimasta temporaneamente chiusa per consentire l’intervento dei soccorritori. Stando ad una prima e ancora sommaria ricostruzione della stradale, alla base dell’incidente ci sarebbe stato un tamponamento.