
Lutto nel mondo dello sport, del commercio e della politica lucchese. E’ scomparso improvvisamente, a soli 43 anni, Alberto La Face, che era anche fra i candidati nella lista della Lega Nord per le prossime amministrative di Lucca. Commerciante, titolare del rivenditore di accessori per moto Motopower di via Viaccia a Sant’Anna, motociclista e appassionato in genere delle due ruote, si è spento prematuramente lasciando nel dolore familiari e amici. Lascia la moglie e una figlia di 6 anni.
“Apprendiamo con dolore che nelle ultime ore, Alberto La Face, uno dei candidati della lista Lega Nord, all’età di soli 43 anni, si è spento prematuramente – è l’annuncio del segretario della sezione, Marcella Maniglia, candidata capolista del Carroccio e di Roberto Calletti, imprenditore e storico amico di La Face – Ci stringiamo intorno alla famiglia di Alberto”.
“Aveva deciso di vivere quest’esperienza – aggiunge Maniglia – con l’umiltà e la semplicità che lo contraddistinguevano, ma apportando una nota di colore che solo lui, il nostro Wolverine poteva dare. È una grave perdita, politicamente ma soprattutto umanamente, che non potremo colmare”.
“La notizia della prematura scomparsa di Alberto La Face, nostro candidato alle prossime amministrative di Lucca – affermano Manuel Vescovi ed Elisa Montemagni, consiglieri regionali della Lega Nord – ci ha davvero profondamente addolorato. La morte è sempre un evento traumatico, ma quando coinvolge un giovane quarantenne, diventa ancora più triste e difficile da accettare”. “In questo drammatico momento – concludono Manuel Vescovi ed Elisa Montemagni – siamo molto vicini alla moglie ed alla bimba di Alberto, rivolgendo loro le nostre più sentite condoglianze per la tragica perdita del loro congiunto”.
Alla famiglia è arrivato il cordoglio di tutto il mondo politico, anche del sindaco Alessandro Tambellini. “Voglio esprimere le mie più sincere condoglianze alla famiglia – ha scritto il primo cittadino – e agli amici di Alberto La Face. Era candidato alle elezioni comunali per la Lega Nord. La sua scomparsa ci addolora”. “Non ci sono parole – è il cordoglio del candidato sindaco, Remo Santini – Condoglianze alla famiglia e alla Lega Nord da parte di tutti noi. Ciao Alberto”.
“Fratelli d’Italia Lucca – è la nota del partito di Giorgia Meloni – si stringe attorno alla famiglia di Alberto La Face, candidato al consiglio comunale con la Lega Nord scomparso prematuramente. Ci sentiamo vicini a tutti coloro che vogliono bene ad Alberto, una persona che si era messa a disposizione della collettività con impegno ed entusiasmo”. Marco Chiari ha anche chiesto per la giornata di oggi una sorta di silenzio elettorale in memoria del candidato scomparso.