Frontale a Diecimo, ancora grave il dodicenne

16 maggio 2017 | 14:47
Share0
Frontale a Diecimo, ancora grave il dodicenne

E’ ancora in gravi condizioni il bambino di 12 anni, rimasto ferito in un incidente stradale nella tarda serata di domenica scorsa (14 maggio) sulla via Lodovica a Diecimo. Ricoverato al Meyer di Firenze, la sua prognosi resta riservata. Sono stabili, invece, le condizioni del fratellino, di 9 anni, ricoverato nel reparto di chirurgia del pediatrico di Firenze: nei prossimi giorni dovrebbe essere operato.
Entrambi i bambini sono rimasti coinvolti in un tremendo scontro frontale tra la Mercedes guidata dal papà e a bordo della quale c’era la madre – anche loro portati al pronto soccorso ma subito dimessi – e la Renault Adam di una donna di 25 anni di Tempagnano di Borgo a Mozzano, Nancy Tosi, che se la caverà con 30 giorni di prognosi.

Ad avere la peggio sono stati i due piccoli che hanno riportato vari traumi. Più grave il bambino di 12 anni, che si è procurato un trauma toracico.
Stando alle prime ricostruzioni dei carabinieri, la conducente della Renault viaggiava in direzione di Valdottavo quando, in località Pastino, davanti al garage Auser ha perso il controllo finendo nella corsia opposta dove sopraggiungeva la Mercedes della famiglia di Torrite, nel comune di Castelnuovo di Garfagnana.