Due minorenni nei guai per furto di un motorino

29 maggio 2017 | 12:52
Share0
Due minorenni nei guai per furto di un motorino

Due minorenni di 14 e 16 anni, lucchesi, sono stati denunciati dalla polizia per il furto di un motorino, sabato sera scorso (27 maggio) in piazzale Verdi. A dare l’allarme, attorno alle 23, era stato il giovane proprietario del ciclomotore, che poco prima del furto aveva notato due giovani aggirarsi intorno allo scooter.
Da quel momento sono iniziate le ricerche da parte della volanti della polizia. Poco dopo, grazie anche alla segnalazione di alcuni amici del derubato, il motorino è stato ritrovato in viale Castracani. A bordo c’erano i due ragazzi che indossavano anche due caschi di cui non hanno saputo indicare la provenienza.

Poco distante, altri tre ragazzi, tutti minorenni, hanno provato a scappare, dopo aver assistito all’intervento della polizia, ma sono stati raggiunti e fermati da una seconda volante. Lo scooter, poi restituito al proprietario, presentava il blocchetto di accensione completamente rotto. I due minori, sorpresi a bordo dello scooter, sono stati denunciati a piede libero: dovranno rispondere di furto aggravato in concorso. Sugli altri sono in corso accertamenti.