Sorpresi a tentare il furto in casa: 3 in manette

2 giugno 2017 | 18:02
Share0
Sorpresi a tentare il furto in casa: 3 in manette

Sono stati sorpresi mentre tentavano di forzare la porta d’ingresso di una casa a Segromigno in Monte per rubare e sono finiti in manette. Ad arrestare il terzetto, composto da due donne e un uomo che faceva da palo in auto, sono stati i carabinieri di Altopascio e quelli di Villa Basilica, che dopo aver osservato i malviventi in azione, nel pomeriggio di oggi (2 giugno) sono intervenuti e li hanno bloccati.

In manette sono finiti Simona Braidich, 29 anni, di Chiesina Uzzanese, Caterina Hudorovich, 47 anni, originaria di Bolzano e residente a Buggiano e Mois Haldaras, 29 anni, originario di Prato e residente a Montemurlo, tutti e tre volti noti alle forze dell’ordine.
Determinante è stata la segnalazione di un vicino di casa, che dopo aver notato le due donne armeggiare alla porta d’ingresso dell’abitazione finita nel mirino, non ha perso tempo e ha chiamato il 112. La centrale operativa dei carabinieri ha inviato le pattuglie più vicine che si sono avvicinate senza farsi notare e hanno sorpreso le due donne intente a forzare il portone con arnesi per lo scasso che sono stati sequestrati. L’uomo, invece, attendeva in auto facendo il palo, pronto alla fuga. Espletate le formalità di rito, i tre sono stati condotti in carcere (l’uomo a Lucca, le due donne a Pisa) a disposizione dell’autorità giudiziaria.