
Ha minacciato con il coltello alcuni esercenti e passanti, sputando sulle vetrine dei negozi: è successo in piena Passeggiata di Viareggio, dove ieri pomeriggio (6 giugno) sono dovuti intervenire i carabinieri a bloccare l’uomo, Godstime Emiator, nigeriano di 23 anni, incensurato e regolare sul territorio. Il giovane è stato accusato di resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato del coltello.
Nonostante fosse armato di un coltello con una lama di 22 centimetri, i carabinieri intervenuti sono riusciti a bloccarlo ma il giovane li ha strattonati e spintonati violentemente prima di venire arrestato.
Terminate le formalità di rito, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della stazione dei carabinieri di Viareggio ove ha atteso la celebrazione dell’udienza di convalida che ha avuto luogo questa mattina al Tribunale di Lucca. A seguito dell’udienza l’arresto è stato convalidato ed al giovane sono stati concessi i termini a difesa. In attesa delle prossime udienze lo stesso è stato sottoposto all’obbligo di presentazione ai carabinieri di Grosseto, città dove si trova domiciliato.