In moto contro un’auto, grave un 33enne

10 giugno 2017 | 19:21
Share0
In moto contro un’auto, grave un 33enne
In moto contro un’auto, grave un 33enne
In moto contro un’auto, grave un 33enne
In moto contro un’auto, grave un 33enne
In moto contro un’auto, grave un 33enne

E’ stato sbalzato a terra dalla sella della motocicletta ed ha riportato un trauma toracico. E’ grave Gianluca Sabatini, 33enne di Lucca che stasera (10 giugno), attorno alle 20,30, ha avuto un incidente contro un’auto, un Maggiolino Volkswagen, sulla via per Camaiore a Monte San Quirico, a pcohe centinaia di metri da casa. Lo scontro è avvenuto, per cause che sono ancora in corso di accertamento, nei pressi della pasticceria Marinella. A dare l’allarme sono stati gli automobilisti di passaggio: il 118 ha inviato un’ambulanza infermieristica della Croce Rossa di Lucca ma il personale, una volta sul luogo dell’incidente, si è reso conto della gravità delle condizioni del giovane uomo e ha richiesto l’intervento dell’automedica.

Le condizioni del centauro, in sella alla sua Kawasaki Ninja, inizialmente cosciente, sono peggiorate: il 33enne, che vive in via di S. Alessio a Monte San Quirico, ha iniziato ad accusare problemi respiratori che hanno fatto sospettare un trauma toracico importante. Per questo è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale San Luca in codice rosso ed affidato poi alle cure dei medici che lo hanno ricoverato nel reparto della rianimazione. Nella notte è stato trasferito all’ospedale Cisanello di Pisa. Sul posto per i rilievi del caso sono sopraggiunti gli agenti della polizia municipale di Lucca che, oltre a gestire il traffico, si sono occupati di ricostruire la dinamica dell’incidente.
L’urto è stato violentissimo: il motociclista è stato sbalzato fuori strada ed è rotolato a terra per diversi metri. Sotto choc anche il conducente della vettura, che poco dopo l’incidente ha accusato un malore ed è stato soccorso da un’ambulanza. Stando ad una prima ricostruzione della polizia municipale, il centauro stava viaggiando in direzione quando è avvenuto lo scontro con l’auto che percorreva la via per Camaiore in senso opposto e stava svoltando a sinistra davanti alla pasticceria.
In serata si è verificato un altro grave incidente, stavolta lungo la via di Tiglio a San Leonardo in Treponzio, nel comune di Capannori, dove un’auto si è ribaltata. Uno dei tre occupanti è stato estratto dalle lamiere dell’auto dai vigili del fuoco e consegnato al 118 presente sul posto con l’ambulanza che lo ha condotto al pronto soccorso del San Luca con il codice rosso. Non è in pericolo di vita ma ha riportato un politrauma serio.