Tenta di rubare uno scooter, in manette

20 giugno 2017 | 10:56
Share0
Tenta di rubare uno scooter, in manette

Tenta di rubare alcuni scooter parcheggiati, ma viene notate e poi rintracciato dai carabinieri che lo arrestano.
E’ successo nella nottata appena trascorsa durante i controlli dei militari a Torre del Lago. Nella rete del Norm è finito un 24enne già conosciuto dalle forze dell’ordine, Gianfranco Domenico Orlandi, con l’accusa di tentato furto aggravato.

In particolare i Carabinieri, a seguito di una richiesta pervenuta al numero di emergenza 112, sono intervenuti in via Michelucci ove erano stati segnalati strani movimenti. Grazie alle attente ricerche eseguite i militari sono riusciti ad intercettare un uomo che si era introdotto all’interno di un giardino e che stava armeggiando tra alcuni scooter parcheggiati.
L’uomo, vistosi scoperto, ha iniziato a correre tentando di fuggire superando alcune recinzioni, ma i carabinieri non lo hanno mai perso di vista e sono riusciti a raggiungerlo dopo alcune centinaia di metri. I militari hanno quindi accertato che il ragazzo aveva cercato di trafugare un motociclo ed alcune parti di due scooter e per tale ragione è stato condotto in caserma.
Terminate le formalità di rito l’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della stazione deicarabinieri di Viareggio dove ha atteso l’udienza di convalida che ha avuto luogo durante la tarda mattinata di ieri a Lucca. A seguito dell’udienza l’arresto è stato convalidato ed in attesa delle prossime udienze l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.