
Disservizi telefonici, è uno stillicidio di ricorsi in Lucchesia. Da gennaio a giugno di quest’anno ne sono stati depositati ben 45 alla Federconsumatori: circa 9 utenti in media al mese si sono dovuti infatti rivolgere all’associazione dei consumatori per vedere riconosciuti i propri diritti. Un super lavoro senza sosta per Federconsumatori, sottolinea il presidente Fabio Coppolella che ha seguito i fascicoli personalmente e con i suoi collaboratori.
“L’ultimo caso che abbiamo seguito – prosegue Coppolella – è quello di una utente residente ad Orentano, che si è rivolta al nostro sportello di Altopascio. La signora in questione aveva sottoscritto il contratto per la migrazione della propria utenza dal vecchio al nuovo gestore; tuttavia, a distanza di pochi giorni, il servizio voce ed internet si era inspiegabilmente interrotto, causando gravi disagi e disservizi alla malcapitata cittadina”.
“Nonostante i numerosi reclami, i due gestori non hanno mai risolto le problematiche denunciate dall’utente – prosegue Coppolella -, addossandosi a vicenda le relative responsabilità; perdipiù, la nostra associata riceveva regolarmente le fatture per il servizio telefonico che, di fatto, risultava inutilizzabile. Come Federconsumatori – prosegue Coppolella – abbiamo presentato il reclamo ai due gestori telefonici in questione e successivamente è stata depositata l’istanza ug, al Co.Re.Com. Toscana. In sede di udienza, è stato sottoscritto il verbale con cui i gestori si sono impegnati a corrispondere all’utente l’indennizzo di euro 300, oltre all’annullamento delle fatture contestate”.
Per informazioni ed assistenza su casi analoghi, è possibile rivolgersi agli Sportelli Federconsumatori della provincia di Lucca (Tel. 0583/44.151-Lucca; 0583/26.41.82-Altopascio e 0584/32.531–Viareggio; e-mail: federconsumatorilucca@gmail.com).