Colpo dei ladri di notte alla Bml di Porcari

8 luglio 2017 | 07:51
Share0
Colpo dei ladri di notte alla Bml di Porcari

di Roberto Salotti
Due malviventi con il volto travisato e armati di piede di porco: è questo che hanno ripreso le telecamere della Banca del Monte di Porcari, l’istituto di via Romana ovest che ancora una volta è finito nel mirino delle bande di ladri. I banditi, che hanno agito poco prima delle 4 di stanotte (8 luglio), sono riusciti a forzare la maniglia antipanico di una porta d’ingresso e a rubare una cassettina piena di denaro contante dal bancomat della filiale.

Il sistema d’allarme è entrato in funzione immediatamente: erano le 4,03, e i carabinieri del radiomobile insieme alle guardie giurate di un istituto di vigilanza privato sono arrivati in pochi minuti. Dei malviventi, però, nessuna traccia.
Le ricerche sono partite subito dopo, ma finora non hanno dato l’esito sperato. Pochi gli elementi finora in possesso degli inquirenti. Le telecamere hanno ripreso il colpo in diretta ma i due – all’apparenza giovani – che vengono immortalati dagli occhi della videosorveglianza hanno il volto coperto da passamontagna. Uno di loro, però, impugna un attrezzo da lavoro, simile ad un piede di porco e in pochi istanti neutralizza una serratura e la porta si spalanca facendo anche attivare l’allarme.
Con una mossa felina, poi, i malviventi riescono ad introdursi all’interno e a sfilare la cassetta del bancomat, portandosi via il suo contenuto. Il bottino ammonterebbe a circa 10mila euro. Nella notte, infatti, è stato avvisato anche il direttore e in mattinata il personale si è occupato di stabilire la cifra esatta del furto e di formalizzare la denuncia ai carabinieri.
Colpi del genere non sono nuovi a questa filiale che si trova fra la via Romana ovest e via del Centenario.