Raid dei ladri di sera a Camigliano

10 luglio 2017 | 16:02
Share0
Raid dei ladri di sera a Camigliano

L’allarme che la famiglia ha installato in casa dopo i primi due furti non è servito a tenere lontani i ladri, che nella serata di sabato scorso (8 luglio) sono tornati a colpire a Camigliano. I malviventi, sorpresi da un vicino mentre suonava ancora la sirena del sistema antifurto, sono fuggiti nei campi e uno di loro è inciampato in giardino rialzandosi all’istante e sparendo anche lui nell’oscurità.
A raccontarlo, con uno sfogo su Facebook, è stato lo stesso proprietario di casa, che non era presente nel momento in cui i ladri, forzando un infisso, gli ripulivano la casa.
Immediata la telefonata al 112. La centrale operativa ha inviato una pattuglia dei carabinieri di Villa Basilica, impegnata nei controlli del territorio nella Piana. Purtroppo dei ladri non è stata trovata alcuna traccia. Stando ad una prima ricostruzione, i malviventi sono riusciti comunque a fuggire con alcuni monili in oro.

Per la famiglia presa di mira, si tratta del terzo furto in pochi mesi. Durante la stessa serata i malviventi hanno provato ad entrare in altre tre case, nella stessa zona, scatenando commenti sconsolati da parte delle vittime sui social network.
Nella notte tra domenica e lunedì, invece, i ladri sono tornati in azione in via della Fonda ad Antraccoli, tentando di forzare una finestra per entrare in una casa con i proprietari a letto a dormire. Sono stati loro a dare l’allarme e a mettere in fuga il ladro solitario, dopo essere stati svegliati dal rumore di un vetro infranto.