Suolo pubblico irregolare, locale chiuso 5 giorni

28 luglio 2017 | 15:59
Share0
Suolo pubblico irregolare, locale chiuso 5 giorni

Cinque giorni di chiusura dell’attività per ripristinare lo stato dei luoghi. E’ questa la pesante sanzione ‘inflitta’ dal sindaco Alessandro Tambellini ad un locale di piazza Anfiteatro, che è stato sanzionato dalla polizia municipale per occupazione abusiva di suolo pubblico. In particolare, secondo quanto è stato rilevato e comunicato alla titolare del ristorante dalla polizia municipale, erano stati collocati due ombrelloni su via dell’Anfiteatro, con occupazione illecita di un’area di circa 55 metri quadrati. 

L’ordinanza del sindaco è scattata a seguito di un nuovo sopralluogo, si legge nell’atto, avvenuto giovedì (26 luglio) scorso.  Il primo blitz era scattato il 18 luglio: la polizia municipale aveva contestato alla titolare del locale la collocazione dei gazebo all’esterno dell’attività, sostenendo che gli ombrelloni fossero stati collocati in modo abusivo. Due, in particolare, stando sempre a quanto rilevato, sarebbero stati collocati sulla pubblica via senza i relativi permessi.
Nell’atto il sindaco ordina alla titolare “l’immediato ripristino dello stato dei luoghi a sue cure e spese, disponendo, altresì, la chiusura dell’esercizio commerciale per un periodo di cinque giorni e, comunque, fino al pieno adempimento dell’ordine”.