Viareggio, campagna contro il commercio abusivo

29 luglio 2017 | 13:52
Share0
Viareggio, campagna contro il commercio abusivo

Continua la lotta all’abusivismo commerciale che nel giro di qualche mese ha notevolmente ridotto la presenza di venditori lungo la passeggiata e sul Lungomolo Del Greco. La polizia municipale è attiva su tutti i fronti per arginare il fenomeno che, lo ricordiamo, prevede sanzioni anche per il potenziale acquirente che fosse eventualmente colto sul fatto. Nei giorni scorsi particolare attenzione è stata posta sul Lungomolo: pattugliamenti e controlli hanno portato a due sequestri penali di merce contraffatta per un totale di oltre 60 pezzi.
Intanto in tutti gli stabilimenti balneari è stata consegnata la locandina Se compri sei responsabile anche tu, slogan della campagna informativa contro l’abusivismo portata avanti congiuntamente dai Comuni di Viareggio, Pietrasanta e Forte dei Marmi.

“Continueremo nel pattugliamento – commenta l’assessore Maurizio Manzo – e sono certo che la situazione migliorerà ulteriormente. Ringrazio gli uomini e le donne del comando per il lavoro che ogni giorno portano avanti. La legalità prima di tutto: senza deroghe e senza concessioni”.