
Gli uomini della Capitaneria di Porto assieme ad una pattuglia dei Vigili urbani di Viareggio hanno effettuato questa mattina (30 luglio) un sopralluogo nella spiaggia libera presso in Lungomare Marinai d’Italia in Darsena per verificare la segnalazione fatta su Facebook dell’esistenza di un camping notturno sull’arenile. Al momento dell’intervento erano posizionate tre piccole tende da campeggio occupate da cittadini centroamericani.
Agli occupanti, stranieri è stato fatto presente che da ordinanza balneare comunale è vietato campeggiare in spiaggia e stato loro intimato di sgomberare la zona entro la fine dell’orario di balneazione (19,30) pena il pagamento di una sanzione amministrativa di 1032 euro ciascuno. Nel corso della serata una pattuglia della Capitaneria è tornata sul posto verificando che era rimasta solamente una delle piccole tende i cui occupanti erano in procinto di sgomberare l’area occupata.
Sempre nel corso della mattinata la motovedetta CP 813 è intervenuta in assistenza in mare ad un natante di 8 metri con a bordo due viareggini in avaria a circa 5 miglia dal porto di Viareggio. Sul posto è intervenuta anche la ditta Hobby mare che ha provveduto a rimorchiare l’imbarcazione in porto.