
Un fendente al collo, una ferita profonda. La corsa all’ospedale per salvare una vita. E’ finito in manette per tentato omicidio, la notte scorsa, il disoccupato 35enne Fabio Giannecchini, arrestato dal Norm di Viareggio in collaborazione con la stazione dei carabinieri di Torre del Lago e di Camaiore.
I militari sono intervenuto intorno all’1,20 in via dello Stadio dove poco prima si era consumata una violenta lite fra due persone. Ad avere la peggio un 42enne di origine tunisina colpito al collo dai cocci di una bottiglia infranta. Mentre l’uomo veniva trasportato d’urgenza al pronto soccorso del Versilia i carabinieri si sono messi sulle tracce dell’aggressore. Grazie anche alla massiccia presenza di forze dell’ordine in zona nell’ambito dell’operazione Periferie Sicure disposta dal ministero dell’interno, il fuggitivo è stato scovato poco dopo e condotto in caserma.
Nel frattempo la vittima è stata sottoposta ad un delicato intervento in ospedale dove al momento si trova ricoverato in prognosi riservata in rianimazione con una ferita alla carotide ed una ferita alla regione claveale: si è risvegliato dal coma farmacologico e risponde bene alle cure. L’aggressore è stato invece condotto al carcere di Lucca a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Tutti da chiarire i motivi della lite e della conseguenzte aggressione. I carabinieri stanno compiendo accertamenti in merito ad altre liti che sarebbero avvenute negli ultimi giorni e che potrebbero essere connesse a un non meglio precisato debito. Sono esclusi, al momento, sia i motivi sentimentali sia quelli legati a un presunto giro di droga.