Allarme truffe con i falsi addetti Gesam Gas&Luce

3 agosto 2017 | 08:46
Share0
Allarme truffe con i falsi addetti Gesam Gas&Luce

E’ ancora allarme truffe con i falsi addetti della Gesam in città. E’ la stessa azienda del gas e della luce a mettere in guardia le potenziali vittime dopo della segnalazione di una serie di episodi di vendita porta a porta ritenuta scorretta.
“Negli ultimi giorni – dice la società – molti nostri clienti si sono lamentati di aver ricevuto chiamate e visite da parte di agenti di vendita che, spacciandosi per venditori Gesam Gas & Luce, chiedono dati inerenti le forniture gas ed energia elettrica, fornendo contemporaneamente informazioni fuorvianti e false sulla nostra società. I nostri dipendenti, il nostro call center e il nostro sportello sono a Lucca, non hanno dato mandato ad alcuna agenzia plurimandataria di Prato o di altre città e non stiamo per fallire, tutte affermazioni che questi “agenti” sostengono e ripetono durante il colloquio con le persone che contattano. La verità è esattamente opposta: Gesam Gas & Luce è una società in forte crescita, in piena salute e che grazie alla sua struttura interna è in grado di accedere ai mercati energetici competitivi e di offrire vere opportunità di risparmio ai propri clienti”.

“Di certo – prosegue l’azienda municipalizzata lucchese – Gesam Gas & Luce non propone sconti strabilianti che non sono altro che specchietti per le allodole e che dopo un anno si rivelano trappole per i clienti i quali finiscono per pagare i servizi offerti con questi sconti promessi talvolta più del doppio del loro valore normale. Per questi motivi invitiamo tutti i cittadini a prestare la massima attenzione prima di fornire i propri dati di fornitura”.
Per avere ulteriori informazioni o nel caso in cui si pensi di essere vittime di truffe da parte di altre società, la Gesam invita tutti a contattare il numero 0583.1861201 oppure a recarsi allo sportello commerciale di viale Europa 1 (lunedì-venerdì 8,15-12, lunedì 14-16, sabato 9,30-12,30) dove gli operatori potranno verificare se la fornitura è ancora servita da Gesam Gas & Luce e, in caso negativo, eventualmente ripristinare la fornitura senza alcun onere.