Muore a 27 anni in un incidente stradale

10 agosto 2017 | 06:33
Share0
Muore a 27 anni in un incidente stradale

Tragedia nella notte in Versilia. Un giovane di 27 anni di Lido di Camaiore, Giorgio Sasanelli, ha perso la vita in un incidente stradale a Tonfano, avvenuto all’incrocio tra via Versilia e via Leonardo da Vinci. Lo scontro, avvenuto attorno alle 3,40, tra un ciclomotore Yamaha, guidato da un 16enne fiorentino con a bordo un’amica e una moto Yamaha 600, nonostante il divieto di transito imposto dalla vigente area pedonale, è stato fatale per il 27enne. Le altre due persone coinvolte nell’incidente non sono in pericolo di vita ma sono state comunque portate in pronto soccorso con il codice giallo.
Secondo le ricostruzioni al momento dell’impatto il minorenne percorreva la via Versilia e l’impatto è avvenuto con la moto che invece percorreva via Leonardo Da Vinci.

Un altro dramma che si è consumato sulle strade della Versilia: la vittima stava tornando a casa, quando è avvenuto il tremendo impatto. L’allarme è stato dato immediatamente ma la corsa delle ambulanze si è rivelata vana: i sanitari del 118 hanno tentato di rianimarlo per circa un’ora ma è stato tutto inutile. I rilievi dell’incidente sono stati affidati ai carabinieri della stazione di Pietrasanta che, al termine delle indagini, hanno denunciato  alla procura per i minorenni di Firenze uno studente di 16 anni, residente in provincia di Firenze e attualmente in Versilia per trascorrere un periodo di vacanza, per i reati di omicidio stradale e guida in stato di alterazione psico-fisica. Secondo i primi test, effettuati all’ospedale Versilia dopo l’incidente, il minorenne sarebbe stato alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, nella fattispecie cannabinoidi.
I mezzi coinvolti sono stati sequestrati mentre gli accertamenti sono stati, condotti dai carabinieri della stazione di Pietrasanta, proseguono ulteriormente.