Grave quarantenne dopo la puntura di un’ape

21 agosto 2017 | 13:31
Share0
Grave quarantenne dopo la puntura di un’ape

Un quarantenne è in gravi condizioni dopo essere stato punto da un’ape, forse mentre si trovava in auto. E’ successo a Stiava, in via provinciale Canipaletti: l’uomo è riuscito a correre a casa con la macchina e a far dare così l’allarme, prima di cadere a terra e perdere i sensi per uno choc anafilattico.

La telefonata al 118 è arrivata poco dopo le 14,30 di oggi (21 agosto): secondo quanto spiegato dai sanitari, sarebbe stato l’uomo a chiedere l’aiuto del 118, dopo essersi precipitato a casa con l’auto. Sarebbe stato punto durante il tragitto e avrebbe iniziato a sentirsi male in macchina. Per fortuna è riuscito a tornare nella sua abitazione, prima di perdere i sensi ma le sue condizioni restano molto gravi.
La centrale operativa del 118 ha inviato d’urgenza ambulanza e auto medica: le condizioni del quarantenne sono apparse subito molto gravi ed è stato trasferito d’urgenza, con codice rosso, al pronto soccorso dell’ospedale Versilia dove i medici stanno cercando di salvargli la vita.