
Sono stati aggrediti e rapinati mentre si trovavano al Luna Park di piazzale don Baroni. Le vittime sono tre giovanissimi lucchesi, di appena 16 anni, che sono stati accerchiati da altri cinque coetanei, minacciati e derubati.
E’ successo ieri sera (28 agosto) attorno alle 23, quando al Luna Park c’era ancora tanta gente. I tre giovani, stando alla ricostruzione della polizia, sono stati avvicinati dalla baby gang di rapinatori, mentre si trovavano nelle vicinanze dei bagni pubblici, vicino alla tecnostruttura della Croce Rossa. Si tratterebbe di 16enni e 15enni, alcuni dei quali di origine maghrebina, che hanno alzato le mani sui tre malcapitati.
Prima hanno intimato loro di consegnare i cellulari e il denaro, ma quando questi si sono rifiutati è scattata la violenza. I cinque malviventi hanno bloccato i tre e mentre li picchiavano li hanno ripuliti. Subito dopo sono fuggiti con un cellulare e soldi in contanti per circa 20 euro.
A quel punto le vittime hanno chiamato i loro genitori, che hanno avvisato la polizia. Le volanti arrivate sul posto hanno raccolto le testimonianze, e stanno lavorando per identificare gli aggressori. Si tratterebbe di giovani che vivono in città e che potrebbero conoscere le loro vittime. Sono stati ascoltati anche testimoni, che hanno fornito dettagli per rintracciare i baby rapinatori.
Purtroppo episodi del genere sono sempre più frequenti in città. I carabinieri, di recente, hanno sgominato un’altra banda di piccoli rapinatori che aggrediva i coetanei sugli spalti delle Mura e all’uscita delle sortite.