
Nuovo caso di rifiuti abbandonati ad Altopascio. E’ accaduto in via Capocavallo dove un uomo è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza dell’operazione No Dumping mentre lanciava a bordo strada dei pianali.
Si tratta del secondo caso a distanza di pochi giorni. Grazie alle immagini raccolte la polizia municipale ha potuto individuare l’uomo, residente ad Altopascio, ed ha già provveduto a inoltrargli il verbale: oltre a pagare una multa di 300 euro l’uomo dovrà, in un secondo momento, restituire anche la cifra sostenuta dal comune per ripulire l’area da lui danneggiata.
L’amministrazione comunale e la polizia municipale di Altopascio tornano a chiedere la massima collaborazione ai cittadini: “Anche in questo caso – spiegano il sindaco, Sara D’Ambrosio e l’assessore all’ambiente Daniel Toci – invece di chiamare Ascit per il ritiro del materiale ingombrante, servizio che l’azienda garantisce senza problemi, si è preferito accostare la macchina e svuotare il bagagliaio dei rifiuti, lasciandoli poi a margine della strada. I cittadini ci stanno dando una mano a identificare nuovi casi, la risposta all’appello che avevamo lanciato, di segnalare il più possibile situazioni di abbandono, di degrado e inciviltà, sta arrivando. Chiediamo un piccolo sforzo in più: se potete, cercate di essere tempestivi con le segnalazioni. Se vedete qualcuno abbandonare i rifiuti, chiamate immediatamente la municipale, così gli agenti possono coglierlo sul fatto”.
Per le segnalazioni, è possibile inviare una mail a informa@comune.altopascio.lu.it o contattare i numeri di telefono del comune 0583 216455 dell’Ascit 800 434983 o della polizia municipale 0583 216338 o 335.8030440.