
Si era introdotto abusivamente in un appartamento di via della Polveriera e, manomettendo il contatore, si era anche allacciato alla rete elettrica per avere l’illuminazione. Ma nella tarda mattinata di oggi i carabinieri della stazione di San Concordio, assieme al personale dell’aliquota radiomobile del Norm hanno interrotto l’occupazione abusiva e arrestato, con le accuse di violazione di domicilio, furto aggravato e danneggiamento il 18enne albanese Eltjon Hoxha, già conosciuto dalle forze dell’ordine.
Per entrare nell’appartamento occupato, dopo la denuncia del proprietario della casa, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno forzato la porta esterna dell’appartamento. Dentro sono stati anche recuperati oggetti elettronici, gioielli in oro e orologi, ritenuti provento di furto e sequestrati per successivi accertamente. Oltre a questi i segni dell’occupazione della casa e l’allacciamento illegale alla rete elettrica.
Il giovane, arrestato, dopo le formalità di rito è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma in attesa della direttissima fissata per domani al tribunale di Lucca.