Operai morti, cordoglio dalla sede di Palazzo Pretorio

4 settembre 2017 | 10:26
Share0
Operai morti, cordoglio dalla sede di Palazzo Pretorio

Cordoglio sentito dall’Accademia lucchese di Scienze, Lettere e Arti e dall’Autorità di Bacino del Serchio per la tragedia che ha colpito la città lo scorso venerdì (1 settembre). I due operai, peraltro, stavano lavorando proprio sulla facciata che ospita l’Autorità e l’Accademia.

“Come ogni anno – scrivono il presidente e i soci dell’Accademia lucchese di Scienze, Lettere e Arti – la ricorrenza di Santa Croce ha visto gli addetti all’allestimento della luminaria svolgere le loro mansioni; come ogni anno le finestre di Palazzo Pretorio, sede dell’Accademia, sono state adornate dai supporti per i lumini che tanto caratterizzano la processione del Volto Santo. Quest’anno una luttuosa fatalità ha colpito due operai dediti a questo speciale compito. La disgrazia ci ha particolarmente addolorati perché avvenuta proprio presso la nostra sede. Esprimiamo così la nostra vicinanza e solidarietà alle famiglie, ai parenti, ai colleghi di lavoro e a tutti coloro che sono stati feriti da questa dolorosa e triste vicenda”.
Anche il dirigente coordinatore e tutti i dipendenti dell’Autorità di bacino distrettuale dell’Appennino Settentrionale si stringono alle famiglie Viviani e Pellegrini per la perdita di Eugenio ed Antonio: “Particolarmente addolorati per la disgrazia occorsa – scrivono – esprimiamo altresì la nostra vicinanza e solidarietà ai colleghi di lavoro e a tutti coloro che sono stati feriti da questa dolorosa e triste vicenda”.