Minacciato con un coltello e rapinato in stazione

10 settembre 2017 | 09:23
Share0
Minacciato con un coltello e rapinato in stazione

Si è trovato all’improvviso con due malviventi davanti a sé: uno di loro gli ha puntato un coltello alla gola. E lo ha minacciato: “Dacci tutti i soldi”. Sono stati attimi di paura per un malcapitato, ieri sera (9 settembre) attorno alle 22,30 alla stazione di Lucca. E’ stato avvicinato dai rapinatori che, a volto scoperto, gli hanno intimato di consegnare il denaro. La vittima non ha opposto resistenza e ha consegnato i contanti che aveva con sé: appena 20 euro.

A quel punto i due si sono allontanati a piedi e adesso sono ricercati dalla polizia. A dare l’allarme è stata la stessa vittima, che ha chiamato il 113. Le volanti sono sopraggiunte sul posto per ascoltare il suo racconto e iniziare le ricerche dei due banditi.
Secondo quanto ricostruito, i due, non è chiaro se italiani o dell’est europeo, si stavano aggirando nei pressi della stazione, forse in preda ai fumi dell’alcol. Quando hanno notato una persona arrivare da sola, l’hanno scelta come vittima. Si sono avvicinati e uno dei due ha mostrato il coltello, facendo capire di essere intenzionato a utilizzarlo. Il malcapitato però non ha avuto alcuna reazione: terrorizzato ha consegnato il denaro ai due ladri. Le ricerche sono scattate immediatamente, ma finora non hanno dato l’esito sperato.

Roberto Salotti