Cercatore di funghi muore in un dirupo

21 settembre 2017 | 21:15
Share0
Cercatore di funghi muore in un dirupo

Tragedia nella serata di oggi (21 settembre) in Versilia. Un cercatore di funghi di 73 anni di Pietrasanta, Sergio Bianchini, è stato trovato morto in fondo ad un dirupo, dove è caduto scivolando lungo in sentiero. Il dramma si è consumato nei boschi di Madonna del Piastraio, nel comune di Stazzema.

A dare l’allarme erano stati nel tardo pomeriggio i familiari dell’uomo che non lo avevano visto rientrare a casa per cena. Putroppo, attorno alle 22 alcuni di essi, che avevano iniziato a cercarlo lo hanno trovato privo di vita. A quel punto è scattato l’allarme. La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto il soccorso alpino che ha raggiunto a piedi il luogo dove si trovava il corpo del pensionato. Ai sanitari del 118 non è restato altro che constatarne la morte.
L’anziano, secondo una prima ricostruzione, si era allontanato da casa per cercare i funghi e si era diretto in quella zona vicina al paese di Stazzema. Si trovava da solo, quando è scivolato ed è precipitato di qualche metro, sbattendo violentemente la testa contro un masso.