Anziana scopre il ladro in camera da letto

25 settembre 2017 | 10:46
Share0
Anziana scopre il ladro in camera da letto

E’ stata svegliata nel cuore della notte dal ladro che si è ritrovata in camera da letto. Sono stati minuti di grande paura per un’anziana con problemi di deambulazione che nella notte tra sabato e domenica è stata derubata da un malvivente, mentre in casa c’era anche il marito che stava riposando in un’altra stanza. E’ rimasta come impietrita nel letto, vedendo muoversi a pochi centimetri da lei un’ombra che apriva i cassetti e li ripuliva. Sul furto indagano i carabinieri che soltanto al mattino hanno ricevuto la telefonata del figlio della pensionata, che ha per ora fornito un racconto confuso dell’accaduto.

E’ comprensibile vista l’età e i problemi di salute della donna, che ha difficoltà negli spostamenti: i carabinieri di Ponte a Moriano si sono recati nella sua abitazione di Saltocchio, per raccogliere la denuncia e iniziare le indagini per dare un volto e un nome al malvivente fuggito con gioielli e altri oggetti di valore trafugati dalle stanze e dalla camera da letto.
Soltanto poche ore prima una coppia di anziani era stata rapinata in casa a San Concordio da due falsi carabinieri che hanno strappato catene e bracciali ai due malcapitati, da cui si erano fatti aprire la porta di casa con una scusa. Avveniva poco prima del concerto dei Rolling Stones: la polizia è accorsa insieme al 118 dopo aver ricevuto l’allarme dei due coniugi ma al momento ci sono pochi indizi utili alle indagini.
Nel fine settimana, del resto, c’è stata una valanga di furti su cui è intervenuta la polizia. Colpi messi a segno ancora una volta alla prima periferia della città.
Le indagini dei carabinieri sull’episodio di Saltocchio, invece, hanno già preso una direzione precisa anche se ci sono ancora molti dettagli da chiarire sulle modalità con le quali è stato compiuto il furto. Secondo una prima e ancora sommaria ricostruzione, i due anziani stavano dormendo in camere separate quando un malvivente è entrato da una finestra, senza farsi sentire.
Ha visitato le varie stanze e poi è entrato in quella dove riposava la donna. Poco dopo la signora si è svegliata, vedendo la sagoma di un uomo a pochi passi dal letto. Si è terrorizzata ma a quel punto il malvivente, vistosi scoperto, se l’è data a gambe gettandosi dalla finestra e fuggendo nei campi. Soltanto qualche ora dopo a chiamare i carabinieri è stato il figlio della coppia, a cui la donna ha raccontato tutto. La casa, in effetti, era stata messa a soqquadro e all’appello mancavano alcuni gioielli.