Muore alla stazione stroncato da un malore

28 settembre 2017 | 14:39
Share0
Muore alla stazione stroncato da un malore

Dramma davanti agli occhi della moglie e a quelli di decine di pendolari alla stazione di Lucca. Un turista americano di 52 anni è morto stroncato da un malore, mentre attendeva un treno ad un binario. E’ stato soccorso da alcuni presenti che hanno chiamato il 118, ma purtroppo non c’è stato niente da fare.

La tragedia si è consumata oggi pomeriggio (28 settembre) poco dopo le 15,30. Il turista, originario della Florida, si era recato in stazione per prendere un treno e continuare il suo viaggio in Toscana ma all’improvviso, stando alla prima ricostruzione dei sanitari del 118 intervenuti, ha accusato un malessere mentre si trovava nella piazzola di attesa dei binari 5 e 6 e si è accasciato a terra ed è morto.
Sul posto sono state inviate sia l’ambulanza che l’auto medica: il personale sanitario ha tentato a lungo di rianimare l’uomo, ma ogni sforzo si è rivelato vano. Al medico non è restato da fare altro che constatare il decesso. Non ci sarebbero dubbi che sia avvenuto per cause naturali. Nessun disagio per il traffico dei treni, ma durante i rilievi della polizia intervenuta sul posto, sono stati spostati arrivi e partenze, per allontanare i treni dai binari 5 e 6 dove si è consumata la tragedia.