
Spaccio di droga, in manette un uomo di 62 anni. Renato Pennini, questo il suo nome, già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso con cocaina, hashish e marijuana per il peso complessibo di diversi grammi, vari materiali per il taglio e il confezionamento della sostanza e oltre 2500 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio.
L’uomo era sotto controllo da alcuni giorni dai militari dell’Arma poiché nell’ultimo periodo aveva tenuto dei comportamenti e dei movimenti sospetti, soprattutto nei pressi della sua abitazione, dove era stato notato uno strano via vai di persone. Dunque ieri i carabinieri hanno fatto scattare il blitz ed hanno fatto irruzione nell’abitazione dell’uomo.
Dopo una attenta perquisizione personale e domiciliare, gli uomini dell’arma hanno scovato un involucro di plastica, ben nascosto in un mobile della camera da letto dell’uomo, contenente quasi 250 grammi di cocaina, in parte in dosi ed altra pura, circa 15 grammi di hashish, 4 grammi di marijuana, vario materiale per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente e la somma di 2525 euro, in banconote di vario taglio.
A questo punto, il 62enne è stato condotto in caserma e dichiarato in stato di arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, al termine delle formalità di rito, su disposizione del sostituto procuratore di turno, è stato condotto al carcere di Lucca.
Intanto i carabinieri hanno sequestrato tutta la sostanza stupefacente che sarà successivamente sottoposta alle analisi per i risultati qualitativi e quantitativi al fine di stabilirne con precisione le dosi ed i guadagni che si sarebbero potuti ricavare dall’attività di spaccio.