
Ha spiato una pensionata e l’ha seguita, dopo che aveva ritirato la pensione all’ufficio postale di Querceta. Il ladro, però, è stato bloccato stamani (4 ottobre) dai carabinieri di Querceta intervenuti sul posto. In manette per furto aggravato è finito Fabio Signorino, 51 anni, già noto alle forze dell’ordine.
Stando alla ricostruzione dei carabinieri, l’uomo avrebbe osservato la anziana mentre uscita dalle Poste e saliva sulla bicicletta. L’uomo dopo averla seguita, è riuscito a portarle via la borsa, all’interno della quale c’era il denaro, e che aveva nel cestello della bici. A questo punto, la donna ha chiesto aiuto a dei passanti e sono stati chiamati i carabinieri che, poco dopo, insieme ad alcuni testimoni presenti, hanno raggiunto e bloccato il malvivente. I militari hanno recuperato la borsa con l’intera pensione e la hanno restituita alla signora.
L’uomo, invece, è stato dichiarato in arresto per furto aggravato ed è stato condotto in caserma dove rimarrà in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida.