
C’è forse la stessa banda di ladri dietro ad un raid compiuto nella notte in Garfagnana. In un caso, i malviventi hanno fatto irruzione con la famiglia di proprietari che stava riposando nelle camere. Gli episodi si sono verificati tra Castiglione Garfagnana e Villa Collemandina.
Qui, il proprietario di una delle tre case finite nel mirino, ha udito un rumore ad una finestra e si è avvicinato mettendo in fuga il malvivente. L’uomo ha raccontato ai carabinieri subito allertati di aver visto l’ombra di una persona allontanarsi nei campi. E’ andata peggio ai proprietari di una villetta a Castiglione: non si trovavano in casa quando i malviventi ne hanno approfittato, rubando monili in oro e denaro per un valore di circa 800 euro.
Grande spavento, invece, per un’altra famiglia del paese che nello stesso arco orario, tra la tarda serata e la notte, si è resa conto di aver subito la visita dei malviventi. Gli abitanti dell’abitazione hanno avuto la spiacevole sorpresa soltanto stamani, al momento del loro risveglio. I malviventi, per fortuna, non trovando nulla di valore si sono dovuti allontanare a mani vuote.