
Una fantomatica dipendente del Comune di Porcari – che si qualifica come una certa Paola o anche con altri nomi, senza però fornire ulteriori elementi – sta contattando telefonicamente in queste ore diversi cittadini a cui rivolge una serie di domande per fissare improbabili appuntamenti nella sede comunale. Forse, per costringere l’interlocutore a lasciare incustodita la propria abitazione per poi mettere a segno un furto. Si tratta evidentemente di una truffa, di cui è già stata informata la polizia municipale.
“L’amministrazione comunale – si legge in una nota – precisa che il contatto telefonico con i cittadini è una procedura utilizzata molto raramente e che, anche nel caso si dovesse verificare, il dipendente avrebbe l’obbligo di qualificarsi con nome, cognome e ruolo all’interno dell’ente”.
Il Comune invita a diffondere il più possibile il messaggio e segnalare in modo sollecito al comando di polizia municipale (320.4335136) eventuali analoghi episodi che si dovessero ancora verificare.