Fermato con il ‘kit’ del ladro e denunciato

14 ottobre 2017 | 10:16
Share0
Fermato con il ‘kit’ del ladro e denunciato
Fermato con il ‘kit’ del ladro e denunciato
Fermato con il ‘kit’ del ladro e denunciato

E’ stato bloccato nel cuore della notte in via del Popolo a Capannori, con arnesi per lo scasso. I carabinieri che hanno fermato il 39enne residente in paese sospettano che stesse per compiere qualche furto in abitazione, ma evidentemente non ne aveva avuto il tempo. Perché i militari del nucleo operativo e radiomobile, impegnati in zona in un servizio contro i furti e le rapine, lo hanno fermato prima che accadesse qualcosa. Erano circa le 3 della notte quando l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in strada senza che sapesse giustificare la sua presenza in quel luogo a quell’ora.

A quel punto è scattata la perquisizione: i militari lo hanno trovato così in possesso di arnesi per lo scasso ma non di refurtiva. Al termine degli accertamenti conclusi nella caserma di Cortile degli Svizzeri, il 39enne è stato denunciato a piede libero.
Sempre nello stesso arco orario della notte i carabinieri hanno rinvenuto, nei pressi dell’ospedale San Luca, alcuni monili, oggetto di furto messo a segno in zona nel corso della serata. I carabinieri sono alla ricerca dei proprietari per restituire loro il maltolto.