Proprietari al lavoro in pizzeria, ladri rubano in casa

14 ottobre 2017 | 14:33
Share0
Proprietari al lavoro in pizzeria, ladri rubano in casa

Si sono arrampicati fino al primo piano per rubare in casa dei titolari, mentre questi si trovavano al lavoro in pizzeria al piano di sotto. I ladri acrobati hanno colpito in casa dei gestori del ristorante Da Sancio, in viale Europa a Marlia, sprezzanti del fatto che al di sotto non soltanto c’erano i padroni di casa ma anche un discreto numero di clienti, a cena per il venerdì sera. I malviventi hanno agito tra le 20,40 e le 21 di ieri sera (13 ottobre). Servendosi della grondaia, dimostrando incredibili doti da arrampicatori, sono saliti al primo piano dell’edificio entrando da una finestra che, inavvertitamente, era stata lasciata aperta dai proprietari che in quel momento si trovavano nella loro attività.

Una volta all’interno, i malviventi hanno rovistato ovunque. Prima hanno aperto i cassetti in soggiorno e poi si sono diretti in camera da letto, dove hanno trovato un orologio Cartier e un anello d’oro. A quel punto, probabilmente, sono stati disturbati dal rientro della moglie dell’esercenti che con i bambini stava salendo in casa. I ladri, infatti, non hanno toccato il denaro che pure era presente in casa. Forse non hanno avuto il tempo, ma sono fuggiti con un bottino che, stando alle prime stime, non sarebbe inferiore ai 10mila euro.
Purtroppo, non si è trattato di un caso isolato. Forse gli stessi ladri hanno colpito, sempre sul viale Europa, in altre due abitazioni, attorno alle 22. I ladri acrobati hanno preso di mira anche una villetta a schiera nei pressi del semaforo all’incrocio con via Paolnelli: hanno prima provato a forzare la porta d’ingresso (nella foto) ma non essendoci riusciti si sono arrampicati fino al secondo piano. Sono arrivati al balcone e hanno messo ko le persiane nuove di zecca. I proprietari, infatti, le avevano cambiate appena tre giorni fa. Danni per migliaia di euro, ma nulla rubato dalla casa. A scoprire il furto è stata la proprietaria quando è rientrata attorno all’una di notte. Anche a lei, come negli altri casi, non è restato da far altro che chiamare i carabinieri. I militari sono dovuti intervenire anche a Lammari dove, in via Lombarda, i malviventi hanno svaligiato un appartamento. L’allarme è stato dato dai proprietari poco dopo le 22, quando sono tornati al loro appartamento dopo una cena fuori.

Roberto Salotti
Gabriele Mori