





Sei feriti tra cui due bambini in uno scontro tra un’auto e un camion. E’ il bilancio di un incidente stradale avvenuto oggi (15 ottobre) in via Pesciatina a Picciorana. Da una prima e ancora sommaria ricostruzione, dopo lo scontro il mezzo pesante si è allontanato. L’allarme è scattato attorno alle 19,05. La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto tre ambulanze ma per fortuna i sei occupanti dell’auto, due genitori con i figli al seguito, erano riusciti ad uscire da soli dall’auto semi distrutta nel violento scontro.
Nessuno di loro fortunatamente è in gravi condizioni, anche se inizialmente la situazione era apparsa più seria di quanto poi si è rivelata. I sei sono stati condotti al pronto soccorso del San Luca mentre sul posto sono sopraggiunti anche gli agenti della polizia municipale per i rilievi e le indagini del caso.
Disagi si sono dovuti registrare anche sul fronte del traffico, rimasto bloccato durante la fase dei soccorsi. Stando ad una prima ricostruzione, il mezzo pesante stava immettendosi sulla via Pesciatina da Tempagnano e ha svoltato in direzione di Lucca quando ha urtato contro l’auto che procedeva invece verso Pescia. Stando ai testimoni, il conducente del camion, tuttavia, non si è fermato ed ha proseguito la sua marcia. Lo stanno cercando gli agenti della polizia municipale.
FOTO – L’incidente sulla via Pesciatina (di Domenico Bertuccelli)