
E’ scivolato nel bosco mentre cercava funghi e si è procurato una sospetta frattura alla gamba. Un cercatore di funghi è stato soccorso nel pomeriggio di oggi (15 ottobre) tra Basati e Ruosina, in alta Versilia. A chiamare il 118 è stato lui stesso con il telefonino.
La centrale operativa ha subito allertato il soccorso alpino e le ambulanze. I volontari sono riusciti a raggiungere l’uomo e a riportarlo sulla strada dove è stato affidato ai sanitari che l’hanno condotto al pronto soccorso dell’ospedale unico della Versilia. L’uomo, fortunatamente, non sarebbe in gravi condizioni.
L’uomo, L.A., versiliese di 46 anni, nella caduta ha riportato dei traumi agli arti inferiori. L’attivazione dei soccorritori è avvenuta alle 18 e, con il sopraggiungere dell’oscurità (e dunque senza la possibilità di intervenire con l’elisoccorso), la squadra ha raggiunto rapidamente l’infortunato raggiungendolo dall’alto.
Stabilizzato, è stato imbarellato e trasportato per un dislivello di oltre 200 metri in salita fino alla strada, dove ad attendere c’era un’ambulanza. L’intervento si è chiuso alle 21.